Calogero Salvatore Siracusa

Calogero Salvatore Siracusa è nato a Siculiana in 24/08/1965 dove risiede e svolge l'attività professionale di ingegnere in campo edile. Fin da studente universitario ha svolto con passione studi relativi ai fondamenti della geometria e dei suoi sviluppi storici sino ai nostri giorni, dedicandosi alla ricerca di nuovi modelli non Euclidei.

Ha poi approfondito gli studi relativi al calcolo sia geometrico che algebrico del numero irrazionale e trascendente π ed è pervenuto alla definizione di tre curve quadratrici.

Tra gli scritti dell'ingegnere siculianese si elencano: Esplorazione in un nuovo modello geometrico (2001); La curva del ragno (2002); Rappresentazione della funzione impropria di Heaviside-Dirac mediante funzione continua (2004); La curva Elicidea (sulla rivista "Archimede", 2006); Un problema di massimo e minimo vincolati (sulla rivista "Archimede", 2008); Code di Funzioni e funzione di Riemann (sulla rivista "Archimede", 2010); Irrazionale e trascendente: decimale illimitato aperiodico (edizione Booksprint, 2011).

Alcuni dei volumi di cui è autore sono pubblicati nella sezione Pubblicazioni Editoriali
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...